Bottarga di tonno

divisore
Loading image... Loading image... Loading image... Loading image...

La bottarga di tonno Mare Nostrum è una specialità unica nel suo genere, in grado di conferire ad ogni piatto un sapore ricco di carattere.

Il suo nome risalirebbe all’arabo butarih, che indica il pesce salato o affumicato. Il suo procedimento di lavorazione è antichissimo, forse risalente persino al periodo egizio. A diffondere questa specialità nel Mediterraneo furono però gli Arabi.

Noi di Mare Nostrum vogliamo mantenerci il più possibile fedeli al processo di lavorazione tradizionale. In questo modo, infatti, riusciamo a garantire un prodotto eccellente di altissima qualità.

La bottarga di tonno è preparata a partire dalle uova salate ed essiccate del tonno. È un prodotto delizioso, ricco di tantissime sfumature di sapore, perfetto per essere gustato come antipasto semplicemente con dei crostini di pane, come ingrediente principale di primi piatti come gli spaghetti alla bottarga o grattugiata su zuppe o gustosi secondi piatti.

Oltre ad essere molto buona, la bottarga di tonno è ricca di preziosi elementi nutritivi per il nostro organismo. È, infatti, particolarmente ricca di Omega 3.

SCHEDA TECNICA

INGREDIENTI: Bottarga di tonno ( thunnus albacares), sale marino

PREPARAZIONE: Il pesce pescato viene privato della sacca contenente le uova, che viene successivamente lavata, salata, essiccata, pressata e stagionata.

CONSERVAZIONE: La bottarga si può conservare anche per diversi mesi avvolgendola in fogli di alluminio nella parte meno fredda del frigorifero.

Condividi su: 

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contattaci e sarai richiamato il prima possibile da un nostro consulente, il quale potrà fornirti tutte le informazioni sui nostri prodotti.